Bloomberg riporta che Apple ha deciso di diminuire l’accuratezza del Face ID per velocizzare la produzione di iPhone X

Brutte notizie per chi acquisterà il nuovo iPhone X. Bloomberg ha analizzato come Apple è riuscita a risolvere il problema di produzione di iPhone X, ma scopre una brutta notizia. Apple ha deciso di non sviluppare ulteriormente il Face ID per non intralciare con la produzione del melafonino.

iPhone X Face ID

Purtroppo è così: per riuscire a produrre abbastanza unità per il launch date il prossimo venerdì, Apple ha dovuto prendere un’importante decisione. Speriamo però che la feature più importante del nuovo iPhone X, il Face ID, non sia troppo intaccata da questo e che sia comunque possibile utilizzarla senza riscontrare bug o problemi, proprio com’é successo a Tim Cook durante l’Apple Keynote di presentazione.

Stando a quanto dice l’articolo l’azienda si è appoggiata a LG, Innotek e Sharp per la produzione della fotocamera a infrarossi che dovrebbe proiettare dei puntini sul nostro viso per riconoscerci. Queste aziende avrebbero avuto dei problemi in quanto solo il 20% delle unità prodotte sarebbero effettivamente utilizzabili sull’iPhone X per il Face ID. Per risolvere anche a questo problema Apple ha reso un po’ meno rigide le restrizioni per i componenti per questo procedimento, rendendo probabilmente anche per questo il rilevamento della faccia meno accurato.

Apple ha sempre avuto difficoltà a implementare per bene le sue nuove tecnologie. Basta pensare con il Touch ID che, quando uscì, vennero subito criticate per la facile procedura per oltrepassarle. Speriamo che con il Face ID non accada lo stesso fenomeno.

In ogni caso Apple ha rassicurato tutti dicendo che Face ID, anche se meno accurato, sarà comunque molto più sicuro e affidabile del Touch ID usato fino ad oggi.

Se volete saperne di più potete trovare l’articolo di Bloomberg al seguente Link.

AGGIORNAMENTO

A quanto pare la risposta di Apple non si è fatta attendere e come era prevedibile ha smentito le voci diffuse da Bloomberg dichiarando che la qualità del Face ID è e rimarrà altissima e non è stata minimamente abbassata la qualità generale dei componenti.