Il nuovo Xiaomi Mi Mix 2 è appena stato presente ed è già il re degli smartphone bordless. Display da 18:9 e banda 20!

Lo Xiaomi Mi Mix 2 è tornato a cavalcare la scena grazie ad un lavoro certosino dell’azienda cinese. A poche ore dalla presentazione ufficiale viene già considerato il re degli smartphone bordless proprio a causa delle sue cornici ridotte di un ulteriore 12% e spigoli ancora più smussati. 

Il display è leggermente più piccolo del predecessore Mi Mix. Parliamo infatti di 5,99pollici con risoluzione 2160×1080 contro i 6,4. Rapporto 18:9 perfettamente in linea con quelli degli altri smartphone della concorrenza per un’ergonomia migliorata. Nel lato hardware troviamo  lo Snapdragon 835 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ma anche versioni da 256GB.

Il nuovo comparto fotografico è caratterizzato da un sensore Sony da 12 megapixel, con pixel da 1,25 micrometri e stabilizzatore a 4 assi. La fotocamera frontale, posta nello spigolo superiore dello schermo è di 5MP.  Il comparto antenne offre la compatibilità con ben 43 bande compresa la banda 20!! La batteria integrata è di 3400 mAh dotata della tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.