WhatsApp torna a far parlare di sé dopo un lungo silenzio in cui nessuna novità particolare è stata rilasciata. A breve potremo eliminare i messaggi inviati prima che vengano letti.

WhatsApp tornerà ad attirare l’attenzione su di sé grazie all’introduzione di un nuovo aggiornamento mirato ad integrare una discussa funzionalità. Avremo infatti la possibilità di andare a cancellare i messaggi inviati per errore prima che quest’ultimi vengano letti.

A molti capita di mandare messaggi in chat ad utenti sbagliato o di erroneo contenuto e se fino ad esso non era più possibile cancellarli ora le cose stanno per cambiare. La funzionalità sarebbe già in dirittura d’arrivo dopo numerosi test effettuati.

Nello stesso aggiornamento arriverà la possibilità di modificare i messaggi inviati per errore proprio come avviene su Telegram. Sebbene la nuova funzionalità sia già stata testata e funzionante non conosciamo la data del rilascio dell’aggiornamento. Vorrei ricordare al team di WhatsApp che gli aggiornamenti arrivati fino ad ora sono stati accolti positivamente ma che all’appello manca ancora qualcosa di importante.

WhatsApp per Apple Watch risulta ancora inesistente, attualmente infatti è possibile solamente rispondere ai messaggi una volta che arriva la notifica. Inviare messaggi direttamente dal polso ai contatti risulta ancora impossibile.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.