Le nuove Skullcandy Hesh 3 sono state presentate in occasione dell’IFA di Berlino. Dopo aver visitato lo stand del brand abbiamo avuto l’opportunità di testare le nuove cuffie wireless. Semplici, compatte ma potenti.

Le nuove Skullcandy Hesh 3 hanno visto la luce per la prima volta in occasione dell’IFA 2017 di Berlino. Dopo una breve introduzione mirata a spiegare le caratteristiche principale delle nuove arrivate, abbiamo visitato l’esposizione firmata Skullcandy. La storia delle Skullcandy Wireless era esposta nella parte centrale dello stand. Smoking Buds 2 Wireless, XT Free, Method wireless, Ink’d Wireless, Grind Wireless, Uproar Wireless e le nuove arrivate Hesh 3. 

Abbiamo avuto la possibilità di testare per più giorni le Hesh 3 ed ecco quello che è emerso.

CONFEZIONE

Il prodotto viene racchiuso in una confezione con apertura laterale. Al suo interno è possibile trovare:

  • Cuffie Wireless Hesh 3
  • Cavo di ricarica microUSB 
  • Manuale di istruzioni (non servirà per iniziare ad utilizzare il prodotto)

Di primo impatto è possibile riconoscere come Skullcandy abbia voluto dare particolare importanza a queste nuove cuffie Wireless. Trovandosi dinanzi alla confezione si capisce che questo prodotto rappresenterà il top di gamma dell’azienda.

MATERIALI 

La qualità dei materiali impiegati nella realizzazione delle Hesh 3 sono premium e soffici al tocco. I padiglioni fonoisolanti sono realizzati in memory foam e si adattano perfettamente all’apparato uditivo.

COMODITA’ 

La comodità rappresenta un aspetto molto importante in merito ad apparati musicali. Testando per più ore e più volte le Hesh 3 mi devo ritenere soddisfatto. L’aspetto più importante che mi ha colpito è sicuramente la comodità dei cuscinetti delle cuffie, si adattano perfettamente ma soprattutto non scaldano il padiglione auricolare anche dopo ore di riproduzione musicale.

ABBINAMENTO BLUETOOTH 

L’abbinamento tramite tecnologia Bluetooth è davvero semplice ed è sufficiente possedere un dispositivo dotato di questa tecnologia senza fili. E’ sufficiente tenere premuto il tasto centrale, presente sulla cuffia destra, per accendere il prodotto. Tenere premuto per vedere lampeggiare la luce dedicata al collegamento Bluetooth. Recarsi in impostazioni>bluetooth ed abbinare il dispositivo con le Hesh 3. Da questo momento ogni volta che vorremo utilizzare le cuffie basterà solamente accenderle e l’abbinamento avverrà in maniera automatica.

PESO E DIMENSIONI 

Le cuffie wireless Hesh 3 stupiscono fin dal primo utilizzo. Impugnandole si viene a contatto con una lavorazione premium che ha permesso di rendere l’audio di alto livello e la comodità in un formato compatto (appena 17,6cm) e decisamente leggero da trasportare.

E’ possibile ripiegare entrambe le cuffie posizionandole quindi all’interno per una portabilità ancora più semplice.

QUALITA’ AUDIO 

Ricercare la qualità audio in un prodotto semplice, compatto e dal prezzo contenuto non è un processo semplice. Molto spesso si deve scendere a compromessi per incontrare una discreta qualità audio ad un prezzo medio alto. Le Hesh 3 invece garantiscono tutti i tre parametri in maniera ottimale. Peso e dimensioni le rendono compatte, un’ottima qualità audio le rendono accattivanti ed un prezzo di 129,99 euro le rendono decisamente abbordabili. Attraverso la cancellazione del rumore circostante è possibile ascoltare i nostri artisti preferiti in piena risoluzione e senza venire disturbati dal noioso rumore urbano. La qualità audio è garantita da due driver audio da 40mm con amplificatore digitale integrato posizionati nelle cuffie che permetteranno una profonda  esperienza musicale.

MICROFONO INCORPORATO 

Le hesh 3 possiedono un microfono integrato adatto alle chiamate internet e tradizionali. Tramite la cancellazione del rumore esterno è possibile parlare al telefono in maniera cristallina senza venire disturbati dal brusio dell’ambiente che ci circonda. I tasti volume (+;-) sono collocati nella parte inferiore della cuffia, proprio li a portata di mano quando servono.

BATTERIA

Questo parametro è uno degli aspetti più importanti da analizzare quando si recensisce un prodotto. Possedere un prodotto con lunga autonomia e ricarica rapida rappresenta uno dei valori più elevati da valutare a fronte dell’acquisto di un qualsiasi dispositivo, cuffie comprese. Skullcandy garantisce una batteria a lunga autonomia che ne permette l’utilizzo per quasi 22 ore ininterrottamente. Grazie alla ricarica rapida invece potremo continuare ad ascoltare i nostri artisti per circa 90 minuti a fronte di una ricarica di appena 5 minuti. 

DISPONIBILITA’, PREZZO E COLORAZIONI 

Le Skullcandy Hesh 3 sono disponibili in più colorazioni tra cui Black, Red, Blue e Grey per adattarsi a tutti i gusti. Dal 1 Settembre è possibile ordinare il prodotto tramite il sito ufficiale cliccando qui e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire dal 1° ottobre. Compreso nell’acquisto verrà incluso il porta cuffie officiale totalmente gratuito. Il prezzo delle Hesh 3 è fissato a 129,99 euro, un prezzo onesto se si pensa a tutti gli aspetti positivi riscontrati.

Hesh
  • Peso e dimensioni
  • Qualità materiali
  • Qualità audio
  • Prezzo
  • Batteria
4.5

Riassunto

Le Hesh 3 rappresentano un ottimo prodotto riuscendo a rispettare, in maniera ottimale,parametri fondamentali come la qualità audio, l’eleganza ed il prezzo decisamente concorrenziale.

PRO

– Prezzo
– Qualità audio
– Batteria e materiali

CONTRO

– Nessun aspetto negativo riscontrato

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.