Si inizia a parlare delle caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy S9, il futuro top di gamma dell’azienda

Nonostante, Galaxy S8 sia stato commercializzato da qualche mese, i rumors sul prossimo Samsung Galaxy S9, iniziano farsi sentire.

Secondo le voci, il top di gamma Samsung del 2018, non si discuterà molto dal S8 a livello di design. Probabilmente, assomiglierà molto al Galaxy Note 8 e di conseguenza vedremo l’integrazione della doppia fotocamera.

A livello di hardware, difficilmente vedremo un incremento della memoria RAM, la quale rimarrà a 4GB. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione invece, Samsung potrebbe eliminare il taglio da 32GB per quello da 64GB. Infine il processore, verrà come di consueto, aggiornato alla versione del 2018 e probabilmente non verrà più utilizzato un Exynos ma lo Snapdragon 830 / 845.

Le indiscrezioni parlano anche di una nuova scheda madre di tipo SLP, la quale permetterà di risparmiare spazio all’interno del dispositivo. Questo vorrà dire che la capienza della batteria potrebbe aumentare, oppure si potranno aggiungere nuovi sensori.

Il display invece, rimarrà QHD+ da 5.8 pollici, proprio come l’attuale S8.

I sistemi di sicurezza, verranno migliorati, soprattutto in termini di velocità per la scansione dell’iride, mentre in sicurezza per il riconoscimento del volto. L’azienda potrebbe decidere di implementare una tecnologia simile a quella di Apple, con un sistema di mappatura del volto in 3D.

 

Forse è ancora troppo presto per parlare di fonti attendibili. Voi cosa ne pensate? Come potrebbe essere il Samsung Galaxy S9?