Lenovo ha partecipato ad IFA 2017 presentando nuovi computer della linea Yoga lo smartphone Moto X4 e annunciando il Visore VR

Durante l’evento IFA 2017, che si sta tenendo a Berlino, anche Lenovo ha presentato le sue novità.

Motorola Moto X4

L’azienda ha iniziato la sua conferenza ufficializzando l’uscita del Moto X4.
Un nuovo modello di smartphone in vetro sia nella parte anteriore, che in quella posteriore. Il suo display AMOLED da 5.2 pollici, ha una risoluzione Full HD 1080p e la sua memoria può essere da 32 o 64GB. Per quanto riguarda la memoria RAM invece, varierà in base al modello. Infatti potrà essere da 3 o 4GB. Lo smartphone possiede inoltre, una doppia fotocamera posteriore da 12 e 8GB, mentre la frontale è da 16GB. Infine offre un processore Snapdragon 630 a 2.2 Ghz e una batteria da 3000 mAh.

Una particolarità di Moto X4 sarà il Bluetooth 5.0 a 4 canali. Quindi si potranno gestire fino 4 Smartphone contemporaneamente. Esso ha inoltre aggiunto un’assistente vocale. Il suo nome è proprio Alexa, lo stesso utilizzato da Amazon Echo.

Le novità non finisco qui. Infatti, il dispositivo, includerà il motor Key, il quale permetterà di inserire le password richieste da siti web e applicazioni, tramite l’impronta digitale.

Moto X4 sarà disponibile anche in Italia a partire da fine di settembre. Il suo prezzo sarà circa di 399 Euro e si potranno scegliere i colori Blue (anteriore e posteriore) o nero (anteriore e posteriore).

Lenovo Yoga 920

L’azienda ha poi proseguito con i nuovi PC della linea Yoga che saranno: Lenovo Yoga 920, che avrà la scocca metallica ed il sistema operativo Windows 10. Verrà fornita anche la penna Active Pen 2 che supporterà ben 4096 livelli di pressione.

Dal lato hardware, offrirà processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione (Coffee Lake). Il suo schermo è 13.9 pollici LCD IPS e sarà ruotabile di 360 gradi.

Una delle sue novità più interessanti è il supporto alla Mixed Reality: una realtà creata da Microsoft di cui potete trovare l’articolo a questo link.
Le colorazioni disponibili saranno 3: bronzo, oro e platino.

Lenovo Yoga 720

Yoga 720 è un convertibile più compatto, dalle cornici più sottili e con un display da 12 pollici. Il peso è di soli 1.15 Kg. Il processore è lo stesso del 920, quindi Intel Core i5 o i7 di ottava generazione.

Lenovo non ha ancora fornito informazioni per quanto riguarda la data di uscita.

Lenovo Yoga Miix 520

Yoga Miix 520 è un 2-in-1 con tastiera che si può collegare in modo sicuro.

L’ Hardware avrà configurazioni Intel Core i3, i5 e i7 Kaby Lake. La RAM potrà essere da 4GB fino a 16 GB, lo schermo da 12.2 pollici Full HD e si potrà scegliere se utilizzare il Wi-Fi o la connessione 4G inserendo una scheda SIM.

Lenovo Explorer

La società ha sorpreso gli utenti annunciando il nuovo Lenovo Explorer, il suo primo visore VR per la realtà aumentata su computer.

Il visore possiede due camere frontali per il tracciamento ambientale di tipo inside-out. Questo tipo di tracciamento si contrappone al più tradizionale outside-out perché i sensori sono montati sul dispositivo che viene tracciato, a differenze dell’outside che utilizza una posizione fissa.

All’interno del Lenovo Explorer troviamo due display con risoluzione da 1440×1440 Pixel per ciascun occhio, mentre la frequenza di aggiornamento è di 90Hz. Il prodotto potrà fare affidamento a due controller in bundle al prezzo di listino.

Ad IFA 2017 Lenovo non ha trascurato neanche la realtà aumentata, in occasione del Force Friday II, di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo.

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità IFA, vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri social quali,  FacebookInstagram e Twitter.