Nella recensione di oggi vi parlerò di Smart Home e sicurezza grazie al Kit antifurto EZVIZ, un connubio di funzioni smart e affidabilità a un prezzo contenuto.

Kit antifurto EZVIZ, un sistema che ho imparato a apprezzare in tutte le sue sfaccettature e dopo diverse settimane di utilizzo posso finalmente riportarvi la mia esperienza con questo nuovo sistema di video sorveglianza smart e tutto sommato anche economico.

Allarm Starter Kit

A1 EZVIZ

Direi di iniziare dal Kit base proposto da EZVIZ, Kit che comprende: L’HUB A1, Sensore PIR T1, Sensore di movimento porte T6 e Telecomando K2.

HUB A1

Per prima cosa dovremo impostare e collegare il piccolo e compatto Hub A1 alla corrente e successivamente alla nostra rete Wireless. Per fare questo ci viene in aiuto l’app ufficiale di EZVIZ disponibile su iOS e Android con la quale sarà possibile gestire in remoto le telecamere e ricevere le notifiche. Per settare i dispositivi basterà inquadrare il QR code delle diverse unità per accoppiarli e renderli operativi. In alternativa potremo sempre collegare le diverse unità all Hub semplicemente premendo il pulsante sulla basetta e il relativo pulsante sul dispositivo da accoppiare e il gioco è fatto, inoltre avremo sempre la voce guida in Italiano che renderà il tutto estremamente intuitivo.

Sensore T1

Sempre nel Kit base troviamo il classico sensore PIR, presente praticamente in tutti i sistemi di video sorveglianza, capace di rilevare animali impedendo inutili e frequenti allarmi causati dal nostro animale domestico. Ovviamente si può applicare sia con adesivo che con le classica viti, inoltre grazie alla batteria integrata., capace di alimentarlo per mesi, potremo appenderlo senza la seccatura di fili volanti.

Rilevatore di movimento wireless T6

Il terzo elemento presente nel Kit base è il rilevatore di movimento wireless per porte e finestre T6. Si tratta di un rilevatore molto interessante, a differenza di altri suoi simili questo integra un accelerometro capace di rilevare immediatamente l’apertura di porte e finestre e il tutto completamente senza fili. Ovviamente è possibile utilizzarlo anche nei vostri cassetti per tener lontano mal intenzionati o parenti curiosi.

Telecomando K2

Ovviamente non poteva mancare nel Kit base il comodo telecomandino K2. Grazie a questo telecomando attivare, disattivare e mettere in modalità silenzioso il nostro sistema sarà una passeggiata.

Oltre al Kit base il Kit antifurto EZVIZ comprende diverse altre unità da aggiungere in base le proprie esigenze, io ho avuto modo di provare nello specifico la telecamera HD per esterni C3C e la sirena wireless. Entrambi si possono accoppiare all Hub con lo stesso semplice procedimento che vi ho descritto prima.

Telecamera HD per esterni C3C

la telecamera HD per esterni C3C è capace di funzionare indipendentemente dal hub. Registra video in HD a 720p ed è dotata di registrazione a infrarossi. Immagazzina tutti i video in una scheda micro sd o direttamente nel servizio cloud di EZVIZ e quando rileva qualche intrusione avverte subito inviando una notifica all’applicazione mobile.

Sirena Wireless

Questa unità a parer mio è essenziale e forse avrebbero dovuto includerla nel kit base. Si tratta di una sirena che aggiunge un ulteriore allarme a quelli base. Essendo wireless la si può montare dove si preferisce ed è capace di emanare 85db fino a 3 metri di distanza.

Conclusioni

Il Kit antifurto EZVIZ è sicuramente uno dei più completi, versatili, intuitivi e intelligenti sistemi di video sorveglianza disponibili in commercio. Tutto si imposta in un lampo e in modo semplice senza l’ausilio di tecnici specializzati. La possibilità di aggiungere elementi successivamente e adattare il sistema alle nostre esigenze è sicuramente uno degli aspetti più interessanti uniti a tutte le funzioni smart usufruibili grazie all’apposita applicazione. Il prezzo base di 170€ è sicuramente molto conveniente rispetto alla maggior parte dei classici sistemi di video sorveglianza in commercio. Certo non è privo di difetti, uno tra tutti la necessità di avere sempre a disposizione l’energia elettrica per funzionare, ma è possibile ovviare a questo inconveniente dotando i vari elementi di powerbank.

Potete acquistare il Kit base e eventuali altre unità al seguente link –> AMAZON.

Kit antifurto Eviz
  • Sicurezza
  • Funzionalità
  • Versatilità
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

Economico
Modulare
Smart
Intuitivo

CONTRO

– senza luce non funziona
– bisogna attivarlo e spegnerlo manualmente