iPhone X è stato FINALMENTE PRESENTATO da Apple pochi minuti fa: ecco il nuovissimo terminale che si prepara a rivoluzionare il mercato degli smartphone. Scopriamolo insieme!

iPhone X ha finalmente fatto la sua comparsa in via ufficiale alcuni minuti fa proprio durante la presentazione ufficiale Apple. Scopriamo tutte le novità ufficiali di questa edizione speciale del melafonino più atteso di sempre.

DESIGN E SIRI

Le prime novità sono il Display Super Retina, borderless al massimo, applicato su una scocca costruita costruita con vetro anteriore e posteriore, dimensioni di 2436 x 1125, e garantita la protezione da acqua e polvere del nuovo Display Retina da 458 ppi.              Il nuovo display, un OLED, supporta l’ HDR 10, Dolby Vision, 3D touch, ed il ” True Tone Display”. Sicuramente una definizione di immagine senza precedenti.

Non c è il tasto Home , basterà risvegliare il device con un tap sul display. Per ritornare in Home basterà poi un movimento con il dito verso l’alto (swipe verso l’alto). Tasto di accensione più lungo per potere attivare più facilmente Siri, con una pressione prolungata di esso.

Il processore integrato sarà un nuovissimo A11 Bionic neural engine, che va ad incrementare in modo consistente l’intelligenza ed il machine learning del device, facendogli imparare di più sui noi stessi giorno dopo giorno. E’ equipaggiato con un dual-core che garantisce una velocità e fluidità senza precedenti. Sarà in grado di effettuare 600 mdl di operazioni al secondo.

FACE ID E ANIMOJI

Non c è più il Touch ID: il telefono si sbloccherà unicamente grazie al riconoscimento facciale Face ID. Ciò sarà possibile grazie ai tanti sensori posizionati accanto alla camera anteriore. Apple assicura che funzionerà perfettamente anche al buio grazie alla proiezione di punti invisibili direttamente sul volto, che scansioneranno la geometria del volto.

Il Face ID sarà in grado di riconoscerci, imparare il nostro volto e i suoi lineamenti: se cambieremo pettinatura, avremo Gli occhiali o meno, oppure la barba, non ci sarà NESSUN problema di riconoscimento. Incredibile poi il fatto che i dati dichiarati da Apple mostrano come il Face ID sia molto più protetto e preciso del vecchio Touch ID, sarà difficilissimo da aggirare. Ovviamente grazie al Face ID si potrà accedere alle funzioni di Apple Pay. Inoltre il riconoscimento facciale sarà collegato anche ad altre app di terze parti, sembra non ci sia proprio niente da rimpiangere per la rimozione del Touch ID.

Confermate la presenza di Emoji Animate, le Animoji, che saranno personalizzabili proprio grazie ai movimenti del nostro volto acquisiti tramite Face ID. Le animoji registrano in tempo reale le espressioni che farete prima di mandarle, per poi ripeterle sul dispositivo del ricevente.

Il terminale possiede 3 GB di RAM, in grado di garantire massime prestazioni. Ricchissime poi le gesture possibili tramite questo edge-to-edge display. Moltissimi poi i nuovi filtri Snapchat applicabili tramite la Realtà Virtuale dell’iPhone X.

FOTOCAMERA

La fotocamera, doppia, possiede la tecnologia Dual OIS per stabilizzare otticamente al meglio immagini e video, un quad Flash Led per un’illuminazione migliore. la Doppia fotocamera ha un apertura f2.4 che garantisce una canalizzazione della luce nell’immagine migliorata. Sarà inoltre possibile effettuare foto con effetto bokeh, ovvero sfuocate in secondo piano. Anche qui, come su iPhone 8 Plus, si sarà la modalità ritartto, capace di modificare la luce delle foto a piacere per creare delle vere e proprie immagini professionali.

RICARICA WIRELESS, PRESTAZIONI E PREZZI

La batteria è stata migliorata di ben due ore in più rispetto ad iPhone 7, con una ricarica intelligente implementata anche sul modello X. Ci sarà il supporto alla ricarica wireless, con possibilità di acquistare anche una base più grande, AirPower, che possa caricare contemporaneamente sia il device, sia l‘Apple Watch, sia le AirPods. Gli stati delle batterie dei dispositivi ricaricati su questa base saranno poi controllabili direttamente dalla schermata di iPhone.

iPhone X sarà disponibile in due tagli, da 64 GB e da 256 GB, con un prezzo che parte da 999 dollari (a partire da 1189  in Italia) disponibile all’acquisto in pre-orderdine dal 27 Ottobre e all’acquisto dal 3 Novembre . Ci sarà veramente molto da attendere ancora.