Continuano ad emergere nuove informazioni su iPhone X, il suo processore e il supporto alla ricarica wireless

Negli ultimi mesi diversi rumors hanno parlato della ricarica wireless supportata da iPhone X, e iOS 11 GM, ha confermato ancora di più queste voci.

Infatti, all’interno del firmware sono state individuate alcune stringhe di codice. Queste richiamano delle animazioni 3D quando il dispositivo sta caricando tramite la ricarica wireless. Quindi possiamo confermare la presenza di questa nuova funzionalità anche sul prossimo iPhone.

Tuttavia, le notizie non sono finite. Infatti, il codice del firmware ha svelato un dettaglio particolarmente interessante sul nuovo processore.

Il chip A11 non sarà più un “Fusion” come il precedente. Come dichiara l’utente Twitter, Steve Troughton Smith, esso sarà composto da 2 core ad alta prestazione “Monsoon”, e 4 core a bassa prestazione “Mistral”, tutti indipendenti.

Il processore A10X di iPad Pro ha 3 core ad alta prestazione e 3 core a bassa prestazione ed è attualmente il più performante. Questo vorrà dire che iPhone X sarà il più potente dispositivo Apple mai presentato. Inoltre, non possiamo ancora sapere tutti i vantaggi che il prossimo chip A11 porterà al dispositivo.

iOS 11 GM offre anche informazioni sul pulsante di alimentazione laterale, che si ritiene essere più grande sull’ iPhone X. Sembra che il pulsante di alimentazione sia parte integrante di Apple Pay, in quanto il Face ID autenticherà passivamente il pagamento. Tuttavia, in modo simile ad Apple Watch, sarà necessario fare doppio clic sul pulsante di alimentazione per confermarlo.

 

Ricordiamo che l’evento Apple si terrà il 12 Settembre e lo staff di iTechmania seguirà in diretta l’evento. Per questo, vi aggiorneremo costantemente su tutte le novità che verranno presentate.

Fonte