iPhone X è stato presentato da Apple soltanto una settimana fa e Tim Cook, celebre CEO di Apple, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il prezzo del nuovo terminale.

iPhone X non è ancora sbarcato ufficialmente sul mercato ma tante sono state le lamentele dei consumatori riguardanti il prezzo, molto alto, del nuovo melafonino Apple. Le critiche non si sono limitate però solo in Italia, ma anche in America, sebbene il prezzo sia più basso rispetto a molti mercati, i giudizi sono stati molto aspri.

Tim Cook, il famoso CEO di Apple, proprio colui che ci ha presentato iPhone X, la pensa diversamente. Infatti nel corso di un’ intervista rilasciata a Good Morning America, il CEO ha risposta ad un commento Twitter di un telespettatore che manifestava un aspra critica alla scelta di vendere il terminale a 999 dollari, un prezzo ritenuto troppo alta per l’americano medio.

La difesa di Tim Cook è iniziata affermando che sono molto pochi coloro che sborsano subito l’intera cifra necessaria all’acquisto: tanti infatti pagano il terminale attraverso rate, altri prima di acquistarlo vendono il loro terminale precedente sfruttando poi i soldi guadagnati per comprare il nuovo Device, altri invece si affidano a operatori telefonici per ottenere il nuovo iPhone con sconti e promozioni.

Tim Cook ha giustificato poi il prezzo rialzato affermando che la maggior parte dei consumatori ormai vedono in iPhone uno strumento essenziali per organizzare e semplificare la proprio vita, e per farlo, il terminale deve essere dotato delle tecnologie più recenti e performanti che comportano inevitabilmente un aumento del prezzo.

Ricordiamo che il prezzo nel nostro paese, viste le tasse imposte, raggiungerà la cifra di 1.189 euro di partenza.