iPhone 8 è quasi alle porte e continuano ad emergere nuovi rumor stavolta riguardanti la funzione Siri e come sarà attivabile.

iPhone 8, o, come dovrebbe chiamarsi secondo le ultime news, “iPhone Edition”, è prossimo alla presentazione ufficiale del 12 Settembre e stando agli ultimi rumors, i cambiamenti implementati su questo nuovo device saranno molteplici.

Dopo l’estensione del display fino ai margini di bordi, l’assenza del tasto Home fisico con il sensore di impronte digitali posto sotto schermo, anche il modo di attivare Siri, l’assistente vocale di Apple, sembra destinato a cambiare su iPhone 8. Infatti con l’assenza del tasto Home, con la cui pressione prolungata si poteva attivare Siri, comporta l’ introduzione di una nuova gesture per poter accedere all’assistente.

Stando a quanto riportato su Twitter da Guilherme Rambo, leaker, sembra che il codice interno di iOS 11 includa informazioni riguardanti la possibilità di attivare Siri tramite la pressione prolungata del tasto di accensione. Dovrebbe rimanere presente la possibilità di richiamare l’assistente vocale tramite il comando “Hey Siri”, ma la presenza di un tasto fisico per farlo è sempre gradita.

Tale gesture è però, ora come ora, già predisposta allo spegnimento del telefono. Resta dunque da chiarire come Apple abbia deciso di differenziare i due comandi, magari assegnando alla funzione di attivazione Siri un determinato tempo di pressione e alla funzione di spegnimento un’altro.