iPhone 8 ha fatto la sua comparsa ufficiale sul mercato pochi giorni fa e le lodi si sono subito concentrate sulla qualità della fotocamera: scopriamo cosa si cela sotto la scocca.

iPhone 8 ha subito conquistato la vetta del mercato smartphone: i cambiamenti rispetto alla versione precedente non sono molti e’ vero, ma la qualità del comparto fotografico ha veramente sbalordito.

Proprio ciò ha spinto iFixit, celebre per i suoi articoli in cui mostra le componenti interne degli smartphone, a sviscerare iPhone 8 per scoprire in dettaglio come e’ costruita la fotocamera di cui dispone.

Attraverso una scansione a raggi X possiamo scorgere il chip Sony dedicato alla retroilluminazione e collegato ad un sensore wide-angle con una distanza tra un pixel e l’altro (pixel pitch) di 1.22 micrometri. Questa distanza, maggiore rispetto ai modelli precedenti, consente di catturare una maggiore quantità di luce. Le dimensioni permettono perciò al terminale di scattare foto eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità, consentendo alla fotocamera di catturare più luce possibile.

La fotocamera di cui dispone iPhone 8 e’ di 12 MP, con un sensore ancora più veloce, un nuovo filtro colore, pixel più profondi e stabilizzazione ottica sia per foto che per i video. Rinnovata con miglioramenti anche la modalità ritratto.