iPhone 8 avrà la ricarica wireless, questa è la notizia emersa oggi analizzando una stringa di codice di iOS 11.

Il nuovo iPhone 8 sta per essere presentato sul palco dello Steve Jobs Theater. Nell’evento fissato per il 12 Settembre verranno annunciate tutte le caratteristiche e le funzionalità del nuovo smartphone di casa Apple. Sebbene molte informazioni siano trapelate a causa del rilascio prematuro di iOS 11 GM, la presenza della ricarica wireless non era cosi scontata.

Stamattina invece arriva la notizia ufficiale riscontrata nell’analisi di una stringa particolare di codice di iOS 11. L’utente Guillherme Rambo dopo aver analizzato il codice ha pubblicato un post sul suo profilo twitter.

“iPhone 8 avrà la ricarica wireless” questa è la notizia emersa in più parti analizzando il nuovo codice del sistema operativo nativo di iPhone 8.

Dal tweet di Guillherme Rambo si evince anche la presenza di alcune  che verranno attivate una volta messo in ricarica il dispositivo in modalità wireless.

Attualmente non siamo a conoscenza della modalità con cui la ricarica wireless verrà effettuata. Non siamo certi infatti se il nuovo dispositivo verrà dotato di una base di ricarica in stile Samsung oppure avrà in dotazione una particolare presa di corrente. Non ci rimane quindi che aspettare l’evento Apple.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.