Fresh ‘N Rebel ha recentemente presentato le nuove casse Rockbox slice in tessuto riuscendo a conciliare qualità audio e portabilità in un prodotto leggero, semplice da usare e dal design minimale.

Fresh ‘N Rebel ha gentilmente invitato la redazione di iTechmania allo stand presente alla fiera IFA di berlino. Abbiamo cosi avuto modo di prendere visione delle nuove casse rockbox ideate per un pubblico esigente ed in continuo movimento. Abbiamo testato il prodotto per più giorni ed ecco quello che è emerso.

CONFEZIONE

Il prodotto è racchiuso in una confezione semplice ed accurata riportante la scritta “BE BADASS“. Aprendo il coperchio è possibile trovare:

  • Rockbox slice edizione in tessuto 
  • Cavo per la ricarica MicroUSB 
  • Cavo AUX da 3.5mm 
  • Manuale (non servirà)

CARATTERISTICHE 

La cassa rockbox slice in tessuto si fa notare già dalla confezione. Il primo impatto è quello di trovarsi davanti ad un prodotto di ottima qualità e decisamente good looking. Prendendo in mano il prodotto si capisce che questa cassa è stata prodotta tenendo bene a mente le dimensioni ed il peso che rendono i prodotti semplici da trasportare. La rockbox slice infatti misura 140x75x29mm per un peso di appena 380grammi. Queste caratteristiche consentono il semplice utilizzo del prodotto. Il materiale utilizzato da rockbox è di qualità premium, la parte anteriore si caratterizza per la presenza di tessuto confortevole al tocco.

Nella parte superiore è possibile incontrare pochi semplici pulsanti del volume (+;-) e pulsanti dediti alla riproduzione musicale (indietro, pausa, avanti). La parte posteriore è adibita alla cassa, pulsante accensione/spegnimento, pulsante bluetooth, ingresso microUSB per la ricarica e ingresso cavo AUX. Nella parte inferiore troviamo invece due piedini posti lateralmente per appoggiare più facilmente il prodotto sulle superfici.

L’esperienza uditiva del prodotto avviene tramite la connessione Bluetooth in un raggio di 10metri. L’abbinamento avviene in maniera semplice e veloce. Una volta accesso la rockbox slice, tenere premuto per circa 3 secondi il pulsante bluetooth (situato nella parte posteriore). L’indicatore blu dedicato al bluetooth lampeggerà nella parte frontale. Abbinare il proprio smartphone con “Rockbox slice” nel menù del bluetooth.

L’esperienza uditiva è completa grazie al 2 x 3W di output e 1 basso passivo. Ascoltando i brani del nostro smartphone con il volume massimo ci si rende conto che è possibile utilizzare rockbox slice in diverse occasioni. Prodotto perfetto per un’esperienza personale all’interno della nostra abitazione ma anche all’aperto.  Rockbox slice possiede una batteria integrata da 1400mAh che garantisce circa 10 ore di riproduzione (in media) e si ricarica completamente in appena 2 ore (utilizzando 1A)

CONSIDERAZIONI

La rockbox slice in tessuto si è comportata molto bene evidenziando fin da subito i numerosi aspetti positivi. I materiali utilizzati, le dimensioni ed il peso consentono di trasportare semplicemente (anche in tasca). L’audio fuoriesce potente ma equilibrato. La rockbox slice in tessuto è presente in diverse colorazioni. 

E’ possibile acquistare la rockbox slice in tessuto al prezzo di 39,99  euro cliccando qui

Recensione
  • Materiali
  • Dimensioni e peso
  • Prezzo
  • Qualità audio
4.4

Riassunto

La rockbox slice in tessuto si è comportata molto bene evidenziando fin da subito i numerosi aspetti positivi. I materiali utilizzati, le dimensioni ed il peso consentono di trasportare semplicemente (anche in tasca). L’audio fuoriesce potente ma equilibrato. La rockbox slice in tessuto è presente in diverse colorazioni. E’ possibile acquistare la rockbox slice in tessuto al prezzo di 24,99 euro

PRO

– Materiali
– Audio
– Portabilità

CONTRO

– Nessun aspetto negativo riscontrato

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.