Apple ha appena rilasciato la nuova beta di macOS High Sierra, la nona, resa disponibile soltanto per gli sviluppatori.

Apple ha appena rilasciato la nona beta di macOS High Sierra dopo aver reso disponibile soltanto ieri la nona beta di iOS 11 per iPhone. La beta è disponibile soltanto per gli sviluppatori.

La nona beta di macOS High Sierra può essere scaricata dal Centro Sviluppatore o utilizzando l’apposito menù di Aggiornamento Software dentro al Mac App Store.

MacOS High Sierra introduce il nuovo File System (APFS) ed una nuova versione di Metal con supporto per VR e GPU esterne. Diverse applicazioni stanno ampliando le proprie funzionalità: l’applicazione foto dispone di una barra laterale per facilitare l’accesso agli strumenti di modifica e ci sono nuove opzioni di personalizzazione delle foto come le Curve di colore e il Colore Selettivo. Foto supporta inoltre anche applicazioni esterne come Photoshop e Pixelmator, con la possibilità di salvare le modifiche direttamente nell’app.

Safari, con l’aggiornamento, guadagna velocità e fluidità, aggiungendo un’opzione per impedire l’avvio di filmati in automatico. Siri ha introdotto una nuova e più naturale voce. Presenti anche miglioramenti a iCloud, FaceTime, Messaggi e Note.

La pubblicazione ufficiale del sistema operativo è attesa per autunno. Ecco il video di MacRumors: