Apple mostrerà la settima generazione di iPod Touch con Face ID. La conferma arriva dal sito Discover che pubblica per sbaglio i prodotti presentati stasera.

Apple avrebbe voluto sorprendere i fan e gli appassionati sul palco dello Steve Jobs Theater questa sera. Tra i prodotti che verranno presentati nell’evento Apple trova spazio anche un nuovo iPod Touch, forse l’ultimo o forse l’inizio di una nuova era per i riproduttori audio/video divenuti famosi in tutto il mondo.

All’interno della versione beta golden master di iOS 11 è trapelata la presenza di una settima generazione di iPod Touch rivisitata ed adattata alla tecnologia odierna. Stamattina arriva la conferma dal sito Discover che ha erroneamente pubblicato i prodotti presentati nell’evento di questa sera.

La presenza di iPod Touch ci fa storcere un po’ il naso perché per le caratteristiche del dispositivo ormai sembra un prodotto datato dato che le stesse caratteristiche si possono ritrovare nell’iPhone.

Seguendo i rumors (ma molto probabilmente sarà cosi) il nuovo iPod monterà un chip A9 o A10 montato sui recenti iPhone 6s e iPhone 7. I nuovi chip garantiranno performance mai viste all’interno di un riproduttore musicale. La caratteristica centrale dell’iPod sarà però la presenza del Face ID, nuova tecnologia a presidiare la sicurezza dei nostri dispositivi.

Sarà possibile seguire l’evento Apple in diretta live con iTechmania.it. Appuntamento alle ore 18:30 sul nostro sito! 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.