Apple, nel corso della giornata di ieri, ha deciso di estendere il tempo limite per la riproduzione playback dei film noleggiato su iTunes.

Apple ha da poco introdotto un importante novità riguardante i film noleggiati su iTunes: il tempo di playback del film, ovvero il tempo limite per poter riprodurre nuovamente il film dopo il primo avvio, e’ stato esteso da 24 a 48 ore.

Nel documento di supporto pubblicato dalla’zienda, e’ scritto che i clienti che hanno noleggiato un film su iTunes hanno 30 giorni per iniziare la sua riproduzione, avendo poi 48 ore di tempo per terminare di guardare il filmato o riprodurlo nuovamente.

I filmati possono essere guardati su più dispositivi che condividono lo stesso ID e scaricati su uno di essi. Apple ha sottolineato che anche nel caso di film scaricati da iTunes e poi riprodotti offline, rimarranno comunque le 48 ore utili per la riproduzione.

Questo aggiornamento, sicuramente gradito a chi e’ solito utilizzare il servizio, si deve probabilmente all’uscita sul mercato della nuova Apple TV 4K, garantendo a chi noleggia un film su iTunes maggiore tempo di riproduzione dopo il primo avvio. Ciò migliorerà senza dubbio l’esperienza di visione dei contenuti scaricati online, incentivando sicuramente i possessori dei prodotti della mela ad avvicinarsi al servizio di noleggio.