Dopo aver scoperto dettagli su iPhone 8, Apple Watch Series 3 e la prossima Apple TV, sono stati svelati alcuni dettagli sul processo di Setup di HomePod

Quest’anno i software di Apple stanno svelando molte informazioni riguardo i prodotti che l’azienda presenterà al Keynote di Settembre. Inizialmente, con il firmware di HomePod, sono stati svelati alcuni dettagli importanti di iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV. Ormai, ogni giorno, emergono sempre più notizie, ed oggi è la volta di iOS 11 e del nuovo smart speaker. Infatti, grazie ad iOS 11 developer beta 7 è stata svelata la configurazione iniziale di HomePod.

Configurazione di HomePod

Secondo le immagini trovate nei file interni del sistema, l’accoppiamento di HomePod (nome in codice B238) è molto simile alle cuffie wireless AirPods. Quando il dispositivo viene acceso, iOS chiede all’utente se vuole eseguire l’installazione con quel iPhone, iPad o iPod touch. Non è possibile impostare un HomePod su Mac o Apple TV. Tuttavia, è molto probabile che il dispositivo funzionerà anche con loro.

In un altra schermata, vengono mostrate le impostazioni di configurazione iniziale di HomePod, utilizzando lo stesso stile degli altri dispositivi. La differenza però è che Siri dovrà essere presente in quasi tutto il processo di configurazione. L’unico momento nel quale non dovremo usare Siri, sarà per inserire un codice dal nostro smartphone. Precisamente, alcune stringhe di codice, suggeriscono che, per completare l’associazione del dispositivo, dovremo inserire tale codice da iOS. Il sistema potrebbe infine richiedere, parte del codice seriale di HomePod, per ragioni di sicurezza.

Codice relativo all’autenticazione di HomePod

 

 

Anche se è stata svelata la configurazione iniziale di HomePod, i dettagli su questo fantastico prodotto, continueranno ad essere svelati di giorno in giorno.

Quindi, se volete rimanere aggiornati su HomePod e su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

Fonte