Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato a New York poche ore fa: passiamo a vederne subito le funzionalità innovative della sua S-Pen.

Samsung Galaxy Note 8 è sbarcato nello scenario internazionale soltanto poche ore fa ma fin da subito si mostra destinato a prendere le luci del mercato degli smartphone. Sicuramente uno degli attributi più significati e che da sempre contraddistingue la serie “Note” è indubbiamente la S-Pen, che in questa edizione si arricchisce di nuove funzioni.

La nuova penna smart, inclusa nella dotazione di Note 8, l’azienda Sudcoreana ha introdotto nuovi modi per scrivere, disegnare, prendere appunti e interagire con l’immenso “Infinity Display” da 6.3 pollici grazie ad una sensibilità di 4096 livelli.

Tra le novità troviamo:

  • Messaggio Live che sfrutta S-Pen per creare messaggi e foto animati con diversi effetti. Il messaggio animato verrà realizzato nel formato AGIF ( Animated GIF) compatibile con social network e app di messaggistica.
  • Miglioramento all’ Always On Display che adesso permette di acquisire fino a 100 pagine di note anche a display spento.
  • L’opzione Traduci che consente di tradurre parole o frasi in lingua straniera (71 linguaggi selezionabili) avvicinando la S-Pen al testo. La penna sarà anche in grado di convertire istantaneamente misure e valute.
  • Smart Select per salvare velocemente un contenuto dello schermo da condividere come immagine, Nota o GIF.
  • Magnify che consente di utilizzare la penna come una vera e propria lente di ingrandimento trascinandola sul display.
  • Coloring, nuova versione dell’app PENUP che consente di cimentarsi nella creazione di disegni e dipinti.