Il colosso di Cupertino annuncia la creazione, a partire dal 2018, di un nuovo spazio per i server Apple.

Annunciata la creazione di un nuovo data center di Apple nella città statunitense Wauke in Iowa. Questo nuovo progetto dovrebbe iniziare nel 2018 e terminare entro il 2020.

Il suo obiettivo è quello di poter fare usufruire meglio i vari servizi Apple come IMessage, Siri, Apple Music e molti altri agli abitanti del Nord America. La struttura sfrutterà, come tutti gli altri data center, l’ energia rinnovabile. Apple lavorerà anche con partner locali per investire in progetti di energia rinnovabile, sfruttando il vento.

Nel periodo di costruzione del nuovo data center di Apple si creeranno ben 550 posti di lavoro. Questo investimento sarà pari a 1,3 miliardi di dollari.

L’investimento di Apple creerà oltre 550 costruzioni

Apple inoltre vorrà contribuire nella gestione della città di Wauke. Investendo oltre 100 milioni di dollari, permetterà la creazione di spazi ricreativi come parchi e biblioteche. Il primo progetto che sosterrà, sarà un campus sportivo per giovani con una serra, un campo da gioco, e uno spazio per tutti gli eventi pubblici.

 

“Apple è responsabile di 2 milioni di posti di lavoro in tutti i 50 stati. Per questo, siamo orgogliosi che l’investimento di oggi accrescerà i 10.000 posti di lavoro, offrendo ancora più opportunità economiche alla comunità”. dichiara Tim Cook, ceo di apple.

Il governatore dello Stato dell’Iowa è entusiasta del nuovo progetto, in quanto anche loro condividono l’idea di sfruttare l’energia rinnovabile. Oltre al fatto che nasceranno nuovi posti di lavoro.

 

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

Fonte