Scopriamo le migliori App per sostituire il nostro giornale in spiaggia e leggere le ultime notizie.

Patiti del Gossip, appassionati di tecnologia o malati di sport, anche in vacanza possiamo ingannare il tempo leggendo le ultime notizie e anche in questo caso il nostro iPhone può venirci in aiuto per regalarci una esperienza piacevole e conformata ai nostri gusti ed esigenze.

Se avete un sano rapporto con Siri, potete iniziare chiedendole di leggervi le ultime notizie e “lei” vi risponderà con una selezione di breaking news che selezionerà per voi.

NewsRepublic

E’ l’app preferita dallo scrivente, per la sua usabilità ed accessibilità, per le svariate possibilità di customizzazione e per la qualità delle notizie.

 

L’app, che dà il suo massimo su iPad, anche su iPhone offre una esperienza di lettura appagante e mai stancante. Il sistema si adatterà di continuo ed in background ai nostri gusti ed i nostri interessi offrendoci sempre nuove testate ed argomenti.

Le notizie, sempre aggiornate, sono selezionate dalle migliori testate online e suddivise in sezioni, con una home page facilmente personalizzabile. Presenti le possibilità di condividere gli articoli sui social e lasciare i propri commenti.

Puoi scaricare NewsRepublic per iPhone cliccando qui

il Post

Il Post è una testata giornalistica indipendente, che offre notizie selezionate e neutrali, oltre ad una utlilissima app, ben fatta e naturalmente gratuita.

Puoi scaricare l’app de Il Post cliccando qui

E per i maniaci del meteo ed appassionati di sport:

ilMeteo.it

Tra le migliori app per restare informati sulle variazioni climatiche, offre previsioni affidabili (a mio parere personale, più veritiere rispetto al servizio meteo offerto da Apple) e ben dettagliate su clima, vento e condizioni del mare.

Puoi scaricare ilMeteo.it cliccando qui

SofaScore

I risultati calcistici di tutto il mondo (per chi non si perde nemmeno la serie C rumena) offerti in tempo reale con i video replay dei goal e tutte le statistiche per gli amanti delle scommesse sportive e del fantacalcio.

Puoi scaricare SofaScore cliccando qui

E naturalmente per gli appassionati di tecnologia c’è il nostro iTechMania, con le nostre hot news !