Phoenix ha rilasciato un jailbreak disponibile anche per i dispositivi a 32 bit

Un jailbreak per iOS 9.3.5 è stato rilasciato dagli sviluppatori di PhoenixSiguza e Tihmstar, insieme all’aiuto di Mbazaliy and qwertyoruiop (il famoso hacker italiano Luca Todesco).

Da tempo, si pensava che i dispositivi a 32 bit non avrebbero più avuto la possibilità di essere sbloccati. Tuttavia questi hacker hanno smentito queste voci.

Prima di passare alla guida, vi ricordiamo che il jailbreak per iOS 9.3.5 è di tipo semi-tethered. Ciò vuol dire che una volta riavviato il dispositivo, non sarete più in grado di utilizzare Cydia, tweak compresi. Vi spiegheremo in seguito come riattivarlo.

Guida Jailbreak per iOS 9.3.5

Per eseguire in modo corretto il processo di jailbreak dovrete seguire i seguenti passaggi:

  1. Scaricate il file IPA.
  2. Scaricate Cydia Impactor.
  3. Connettete il dispositivo al vostro computer.
  4. Avviate Cydia Impactor e trascinate il file IPA all’interno della sua finestra.
  5. A questo punto vi verrà chiesto di inserire il vostro Apple ID (il processo è sicuro in quanto sono i server Apple che richiedono le credenziali).
  6. Successivamente, sul vostro device, andate su Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo e abilitate il certificato installato.
  7. Ritornando sulla home, potrete notare una nuova applicazione. Avviatela e premete “Prepare For Jailbreak“.
  8. Attendete il riavvio del dispositivo.
  9. Cydia è finalmente installato. Non vi resta che avviarlo!

Il procedimento potrebbe fallire. In questo caso, dovrete ripetere nuovamente il procedimento.

Come anticipato in precedenza, questo è un jailbreak semi-tethered. Quindi per riattivarlo, sarà necessario avviare l’applicazione con la quale avete eseguito il jailbreak e premere “Kickstart Jailbreak“.

Purtroppo se non siete sviluppatori, la vostra applicazione scadrà dopo 7 giorni. Quindi per riattivarla dovrete ripetere tutto il procedimento del jailbreak tramite Cydia Impactor.

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

FONTE