iPhone 8 si avvicina sempre di più al lancio e si cerca di scoprire quando sarà la data effettiva della presentazione.

iPhone 8 sarà lo smartphone del decennale di Apple che si prepara a rivoluzionare il mercato. Sono da molte settimane ormai che tentiamo di dare un’idea, il più vicina possibile alla realtà, di come il terminale si presenterà effettivamente.

Dopo molti rumors e leaks riguardanti il design, le caratteristiche tecniche, le novità del terminale, oggi ci giungono informazioni sulla data di uscita del nuovo top di gamma di Cupertino. Non solo, la sua presentazione dovrebbe essere accompagnata da quella dei suoi fratelli “minori”: iPhone 7s e 7s Plus.

Secondo il sito francese Mac4Ever, la data designata dalla compagnia per la presentazione del Device sarebbe il 12 Settembre. In tal caso, la nuova generazione di prodotti Apple potrebbe essere messa in pre-ordine in un gruppo ristretto di paesi pochi giorni dopo, per poi giungere alla commercializzazione sullo store online e nei negozi fisica dopo una settimana.

Il mese e la data si accordano al programma di presentazioni seguito da Apple negli anni precedenti: iPhone 7 e 7 Plus furono annunciati il 7 Settembre 2016.

Secondo questi rumors quindi, sarebbero stati superati gli eventuali rischi di ritardo nella produzione che alcuni analisti avevano individuato. Le ultime indiscrezioni riportano la produzione dei pannelli OLED da parte di Samsung e con l’avvio produzione di massa ormai avviata alcune settimane fa.