iPhone 8 continua a sorprenderci con nuove informazioni secondo cui il Face ID sarebbe talmente fulmineo da impiegare milionesimi di secondo.

iPhone 8 non smette di destare clamore e sorpresa. Alcune fonti ci riportano infatti indiscrezioni riguardanti la nuovissima funzione che il terminale dovrebbe implementare: il Face ID, riconoscimento facciale utile allo sblocco senza codice.

Le notizie emergono da un report pubblicato da Korea Herald, secondo il quale la velocità di questo sistema di riconoscimento sarebbe a dir poco istantanea: basteranno infatti milionesimi di secondo al nostro iPhone 8 per verificare che sia l’effettivo proprietario a richiedere l’accesso.

Oltre a suscitare la nostra acquolina, queste indiscrezioni non possono far altro che rendere sempre più probabili quelle voci secondo cui il Face ID sostituirà del tutto la presenza del Touch ID. Inoltre la rivoluzione potrebbe essere applicata anche per autorizzare i pagamenti di Apple Pay senza dover utilizzare l’impronta digitale. Il sistema dovrebbe funzionare anche se disteso sulla superficie, con un angolo di riconoscimento molto ampio.

Sicuramente, se questa tecnologia verrà effettivamente integrata, porterà Apple a surclassare la tecnologia di riconoscimento facciale già presente su Samsung Galaxy S8. Chissà se l’azienda di Cupertino sarà riuscita a risolverne anche i limiti di sicurezza: ricordiamo infatti che per molti terminali (vedi S8) basta piazzare un’immagine del proprietario del telefono davanti al sensore per trarlo in inganno e far si che il terminale si sblocchi. Staremo a vedere.