iPad, proprio come iPhone, riceverà l’aggiornamento ad iOS 11 e con esso arrivano tante ed interessanti funzioni smart.

iPad, insieme al fratello minore iPhone, attende una piccola rivoluzione grazie al nuovo sistema operativo, iOS 11, in beta già da ora e disponibile pubblicamente al download tra poche settimane. Apple fa venire l’acquolina in bocca agli utenti pubblicando video che mostrano nuovissime funzionalità che verranno introdotte al tablet proprio grazie a questo aggiornamento.

I video sono stai pubblicati da Apple qualche ora fa sul suo canale Youtube e si concentrano proprio a mostrare, con l’ironia tipica degli spot dell’azienda di Cupertino, nuove funzioni del tablet. Troviamo sei video: in ognuno di essi vi sono due mani ed una voce che ci spiega come utilizzare le nuove funzionalità.

Nel complesso, ognuno dei video tocca le seguenti funzioni che verranno implementate su iPad grazie ad iOS 11: contrassegnare-prendere note veloci grazie ad Apple Pencil, nuova modalità di multitasking, scansione e firma dei documenti, gestione dei file, drag and drop e il nuovissimo dock personalizzabile.

iOS 11 rinnoverà completamente le vesti dei nostri iPad e di quelli in futura uscita e risulta comprensibile il motivo per cui Apple ci prepari a questo cambiamento attraverso video che ci insegnano come sfruttare al massimo queste potenzialità. Alcune delle funzioni, come quelle che richiedono la Apple Pencil, saranno ovviamente limitate solo ad iPad Pro, le altre saranno usufruibili su tutti i device che riceveranno iOS 11.

Ecco i video in questione: