Secondo iFixit esperti in materia di smartphone, caricare l’iPhone per tutta la notte non danneggia la batteria.

La domanda che molti si pongono è se lasciare il proprio iPhone sotto carica per tutta la notta possa danneggiare maggiormente la batteria. Gli esperti di iFixit hanno risposto a questa domanda affermando che è possibile tenere sotto carica l’iPhone tutta la notte senza che venga danneggiato nulla, molti utenti comunque sono scettici su questa procedura.

Gli esperti di iFixit hanno affermato:“Avere un telefono collegato durante la notte non diminuisce la capacità della batteria” spiega Kyle Wiens di iFixi, “..è tutta una questione di conteggio dei cicli di ricarica e di quanto lavoro fa la batteria durante l’uso quotidiano dello smartphone”.

Sulla questione si è anche espresso un portavoce dell’azienda Anker affermando che:”Per quanto riguarda la graduale erosione della loro durata, bisogna capire che le batterie degli smartphone sono costantemente in fase di deterioramento. Lasciare sotto carica un telefono durante la notte non farà alcune differenza in questo processo di deterioramento”.

Queste risposte riguardano iPhone ma allo stesso tempo tutti gli altri smartphone.

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.

CONDIVIDI
Appassionato da sempre di tecnologia. Su iTechMania si occupa di Apple e della tecnologia in generale, scrivendo articoli, guide e recensioni, mantenendo gli utenti sempre informati.