IFA 2017 iniziato, e alle 18 si è tenuta la presentazione di Samsung, la quale ha annunciato la nuovissima smartband Gear Fit 2 Pro.

IFA 2017 ha preso inizio proprio poche ore fa ed una delle prime presentazioni, iniziata alle ore 18, è stata proprio quella di Samsung, la quale tra vari prodotti ha ufficializzato anche la nuova versione della sua smartband, Gear Fit 2 Pro.

Si tratta della nuova smartband di terza generazione che produce l’azienda sudcoreana: è dotata di un display curvo da 1,5 pollici Super AMOLED con risoluzione 216 X 432 costruito in vetro Gorilla Glass 3, CPU dual-core da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata (2 GB effettivamente disponibili) per salvare musica direttamente sul dispositivo.

La smartband, proprio come suggerisce il nome e la sua versione precedente, è prima di tutto finalizzata a tracciare e salvare le nostre attività fisiche: proprio per questo è dotata di accelerometro, barometro, giroscopio e sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca. Inoltre la Gear Fit 2 Pro può tenere conto anche delle nostre attività in acqua grazie alla resistenza ad essa fino a 5 ATM ed il supporto all’app Speedo On.

Il dispositivo è ovviamente in grado di riprodurre brani musicali, con supporto a Spotify, dispone della connessione Bluetooth 4.2 e GPS integrato, proprio per tenere traccia delle distanze percorse durante l’attività fisica.

Le dimensioni sono di 51,3 x 25,0 mm, con un peso di 33 grammi, e è dotata di una batteria da 200 mAh con il quale dovrebbe garantire un utilizzo di 5 giorni se non la si stressa troppo, 3-4 con un uso intenso. Il software sui cui la smartband gira è l’ormai conosciuto Tizen OS e sono già disponibili più di 3000 applicazioni che si interfacciano col dispositivo, scaricabili da samsung Apps.

L’uscita sul mercato è prevista per fine Settembre, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 229 euro  nella versione Large e Small.