Nuovo aggiornamento di Facebook per quanto riguarda gli album automatici che ci permettono di rivivere momenti indimenticabili

Facebook, il più grande Social Network, è in costante aggiornamento. Esso viene utilizzato dagli utenti per condividere i loro pensieri, fotografie e filmati che con il tempo diventeranno ricordi. Ecco perché da oltre due anni, la società ha imparato a riconoscere i momenti che le persone vorrebbero rivivere, aggiungendo degli album automatici. Grazie all’ultimo aggiornamento, Facebook propone nuovi album automatici dei ricordi. Essi verranno suddivisi per stagioni o mesi specifici. Quindi, per esempio, potremmo visualizzare “Ricordi di Gennaio” oppure “Uno sguardo indietro alla tua estate”.

Oltre a ciò la piattaforma sta rilasciando alcuni aggiornamenti sulla funzionalità “Accade oggi“. Partendo da oggi, cercherà di filtrare tutti quei ricordi che potrebbero essere un sentimento negativo.

“Abbiamo ricevuto I feedback da tutti gli utenti nei due anni precedenti ed è per questo che abbiamo lavorato per migliorare “Accade Oggi”, rendendo il controllo e le preferenze più semplici da utilizzare. Essa è una delle esperienze più popolari di Facebook e siamo entusiasti di annunciarvi che questa funzionalità è disponibile per chiunque sulla piattaforma”.

 

Mark Zuckemberg ha investito molto per sviluppare un metodo di filtraggio dei contenuti efficiente. Questo perché il suo obiettivo è quello di rendere migliore l’esperienza utente.

Ma l’aggiornamento non è finito. Infatti, è stato introdotto un nuovo metodo per celebrare le azioni che ci connettono con Facebook. Per esempio, l’utente vedrà delle nuove schede, le quali ricorderanno quando è stata raggiunta la soglia dei 1000 “mi piace” oppure dei 1000 amici.

Insomma, l’obiettivo del fondatore di Facebook è quello di rendere unica l’esperienza utente, grazie ai ricordi che ci consentono di rivivere momenti indimenticabili della nostra vita.

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog; seguirci sui social Facebook, Instagram e Twitter; iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.