MixBin dovrà rimborsare tutte le cover che hanno causato problemi

MixBin è un’azienda statunitense, produttrice di cover glitterate per iPhone 6, 6s e 7. L’azienda è particolarmente famosa per aver collaborato con il marchio Victoria’s Secret.

Essa ha dovuto fermare la produzione e richiamare le custodie in commercio. Questo è avvenuto a seguito del deposito di ben 24 rapporti mondiali, tra cui 14 degli Stati Uniti. Secondo quest’ultimi le cover provocherebbero irritazione cutanea e ustioni chimiche. Secondo le testimonianze US CPSC, un consumatore ha riportato cicatrici permanenti, mentre un altro, gonfiori su tutto il corpo.

Birnur Aral, direttore della salute, bellezza e ambiente della Good Housekeeping Institute, spiega che potrebbe non essere intenzionale dell’azienda. Tuttavia, il mix di additivi potrebbe causare irritazioni e ustioni al corpo.
A seconda della densità del materiale scintillante, è molto improbabile che il liquido utilizzato sia acqua pura“, ha spiegato.
“È difficile immaginare che i solventi siano stati intenzionalmente utilizzati nella loro fabbricazione in quanto potrebbero sciogliere rapidamente la plastica. Tuttavia, durante la produzione del prodotto si è verificato un mix di sostanze e il calore proveniente dal telefono ha causato l’effetto di solvente che porta queste ferite”.
Le cover interessate sono prodotte in Cina e vendute da Amazon, GetMixBin.com, Henri Bendel e Victoria’s Secret. Sono disponibili in varie colorazioni e misure.
Inoltre è possibile controllare direttamente sul sito della Commissione per la Sicurezza dei Consumatori, se avete acquistato una cover difettosa. In questo caso, i consumatori dovrebbero smettere immediatamente di utilizzare il prodotto. Successivamente, dovranno contattare MixBin Electronics, per ricevere un rimborso completo.
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.