Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato diverso tempo fa per trasformare il mio tv box in una mini console, il Controller wireless Aukey.

Controller wireless Aukey, si avete capito bene, anche Aukey ha un proprio joypad compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo dotato di porta USB.

Ecco la nostra recensione del controller wireless Aukey

Dotazione

Nella confezione troviamo tutto il necessario per far funzionare il prodotto e ricaricarlo, nello specifico:

1 ricevitore wireless usb

1 cavetto per la ricarica

1 adattatore da microusb a usb

Design

Il design di questo controller wireless Aukey ricorda molto quello del Xbox one, stesse dimensioni e form factor. Anche i tasti e la loro posizione sono identici alla controparte di microsoft il che rende l’ergonomia generale ottima e sempre soddisfacente. Anche la qualità costruttiva generale risulta molto gradevole e la plastica utilizzata non sembra affatto di quelle economiche.

Caratteristiche tecniche

Il joypad è compatibile con tutti i sitemi Windows e android aventi almeno una porta USB. Il suo funzionamento è identico a quello di un comune mouse wireless, basta collegare il piccolo ricevitore USB all’apposita porta del vostro pc o tv box e premere sul grande tasto centrale con il logo Aukey per avviare il collegamento. Potete anche scegliere tra 4 diversi set pre impostati semplicemente premendo più volte sul pulsante centrale. Il joypad Aukey è compatibile con la maggior parte dei giochi android e con i retro game.

Considerazioni

Ho testato a lungo questo controller wireless Aukey e devo dire che sono molto soddisfatto. Rispetto a altri joypad simili che ho provato in passato questo restituisce un feeling decisamente meno cheap. L’ergonomia è praticamente la stessa di quella made in microsoft e i tasti alla pressione sono molto precisi e non perdono un colpo. La compatibilità con i giochi è praticamente assoluta grazie ai vari set impostabili con la semplice pressione di un tasto. Oltre a questi aspetti positivi il controller a differenza di molti simili è dotato di vibrazione. Anche la batteria è risultata piuttosto generosa, con un uso medio si arriva anche alle 5 ore di uso. Unica pecca la mancanza compatibilità con Mac, iOS e Console.

Potete acquistare il controller wireless Aukey a un prezzo di soli 23€ su Amazon al seguente LINK.

controller wirelles Aukey
  • Design
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.6

Riassunto

PRO

– Qualità costruttiva
– Design ergonomico
– Prezzo economico

CONTRO

– Non compatibile con Mac e iOS