Oggi vi spiegherò come estrarre l’audio da un vostro video per ascoltarlo nel vostro lettore Mp3 preferito, nello stereo di casa o nella vostra auto.

Se sei in cerca di una soluzione veloce per estrarre l’audio da un video, magari perché hai sentito una canzone particolare in una serie tv o film, allora sei capitato nell’articolo giusto. Prova questo software intuitivo e veloce e in un lampo la tua traccia audio verrà salvata nel formato che preferisci.

Ecco come estrarre l’audio da un video

  • Una volta scaricato il software sopra indicato installatelo e avviatelo

  • Premete su aggiungi video in alto a sinistra e scegliete il video dal quale estrarre l’audio

  • Se volete estrarre solo una parte vi basterà premere su modifica e selezionare le forbici e indicare il punto di inizio e di fine da ritagliare

  • Adesso vi basterà andare su AUDIO e scegliere il formato che preferite, fatto questo cliccate su CONVERTI e il gioco è fatto.

Il programma presenta una versione gratuita di prova che permette di estrapolare una parte specifica dal video, se invece non volete limiti potete acquistare la licenza per 29,95€. Ovviamente il software è un convertitore completo e oltre a separare l’audio da un video vi permetterà di convertirne il formato in tantissime estensioni.