Ecco come attivare una delle funzionalità più amate di Windows sul vostro mac

Quante volte avete avuto la necessità di ridimensionare le finestre del vostro mac, perdendo molto tempo? Ecco a voi la guida su come attivare Windows Aero su Mac

Come saprete il sistema di Microsoft offre Aero, una funzionalità nata con Windows 7, che migliora l’aspetto grafico delle finestre. Oltre a ciò, esso fornisce uno strumento in grado di ridimensionare le finestre in un modo veloce, semplice ed intuitivo.

Tuttavia, Apple ha deciso di non implementare una funzione simile. Quindi, la software house Crowdcafé ha voluto rimediare a questa mancanza, tramite un’applicazione. Stiamo parlando di Magnet.

Magnet

Magnet è scaricabile tramite l’App Store ed ha un costo di 1,09 Euro. Il prezzo può farvi storcere il naso, ma fidatevi che una volta acquistata, non potrete farne a meno.

Dopo averla scaricata e installata, il suo utilizzo è davvero semplice. Infatti, al primo avvio, ci verrà semplicemente richiesto di spuntare l’icona di Magnet da:  “mela” -> Preferenze di sistema -> Sicurezza e privacy -> Privacy -> Accessibilità. 

Nota: Nel caso in cui l’icona è disabilitata, dovrete sbloccare il lucchetto ed inserire la password di sistema.

Successivamente, sarà visualizzata un’altra finestra, la quale ci informerà che l’applicazione è attiva. Inoltre, verrà richiesto, tramite una spunta, se vorrete lanciare Magnet al login (azione consigliata).

A questo punto potrete usufruire dei vantaggi di Aero, in modo identico a Windows. Quindi, spostate una finestra ai lati dello schermo per far si che questa venga ridimensionata.

Bisogna riconoscere che in realtà Magnet, offre qualche funzionalità aggiuntiva rispetto a Windows. Infatti, esso ci permetterà il ridimensionamento delle finestre anche in porzioni più piccole di schermo.

Infine, il software offre anche un piccolo menù nella status bar che ci consentirà di effettuare il ridimensionamento con un semplice click.

Come potrete notare, potrete anche usare anche delle scorciatoie da tastiera, un’altra opzione mancante in Windows.

In conclusione, CrowdCafé ha fatto un ottimo lavoro con questa applicazione, superando anche Aero. Per scaricare Magnet vi basterà premere su questo link che vi manderà direttamente al’ App Store.

 

Se questa guida su Come attivare Windows Aero su Mac OS vi è piaciuta; vorreste richiedere altre guide; rimanere aggiornati tutte le novità tecnologiche; Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube.