Apple pochi minuti fa ha di fatto svelato la data di uscita dei suoi nuovissimi modelli: l’attesissimo iPhone 8 e iPhone 7s e 7s Plus.

Apple, lo possiamo dire, ha finalmente svelato quale sarà la data in cui verranno presentati i 3 nuovi terminali che attendiamo da molto ormai, iPhone 8 e iPhone 7s e 7s Plus, e sarà proprio il 12 Settembre.

Lo sappiamo con certezza perché l’azienda di Cupertino ha appena diramato gli inviti stampa dedicati al prossimo evento, ovvero quello in cui saranno presentati i nuovi device. Il giorno è quindi quello già anticipato dai rumors, il 12 Settembre alle ore 10 del mattino (19 italiane).

Non solo, i rumors avevano anche ragione sul luogo in cui avverrà la presentazione: proprio il nuovissimo Steve Jobs Theatre dell’Apple Park, che era apparso non terminato negli ultimi video girati ma che, vista l’ufficialità dell’evento, sarà stato portato a termine. La struttura verrà quindi inaugurata al pubblico proprio il giorno di presentazione dei nuovi iPhone, un’occasione imperdibile.

Ricordiamo che durante l’evento dovrebbe essere presentata anche la nuovissima Apple TV con supporto ai video 4K e HDR e la terza generazione dell’Apple Watch.

Foto dell’invito ufficiale

L’invito contiene la frase  Let’s meet at our place” , cioè “Incontriamoci nel nostro luogo”, facendo riferimento alla nuovissima struttura in cui avverrà l’evento, e contiene anche l’immagine de logo dell’azienda con due tonalità, rossa e blu.