Apple Pay Cash è una carta virtuale che verrà introdotta con iOS 11 e permetterà i pagamenti p2p

Come ben sappiamo è già da un po’ di tempo che Apple ci permette di effettuare pagamenti tramite Apple Pay. Con l’aggiornamento di iOS 11, verrà attivato anche Apple Pay Cash, una carta di debito virtuale. Essa permetterà il trasferimento di denaro peer-to-peer e in negozi online.

Nel codice di iOS 11 beta 7 è stata trovata una parte del codice, nel quale viene richiesto un documento d’identità fronte e retro. La scansione, dovrà essere effettuata con la fotocamera del proprio dispositivo. Nel caso in cui il documento non venisse verificato, potrebbe essere impedita la transizione del pagamento. Tutto ciò è stato fatto per ovvi motivi di sicurezza.

Apple Pay Cash aggiunge la possibilità di trasferire denaro tramite iMessage o con semplici comandi vocali utilizzando Siri. Una volta generata la propria carta virtuale, Apple invierà un messaggio all’utente, con un pin di quattro cifre. Il codice potrebbe essere richiesto durante lo scambio con amici su iMessage oppure quando l’utente deve decidere se accettare o rifiutare un accredito di denaro.

Per poter usufruire di questo servizio sarà necessario rispettare l’età minima, la quale andrà impostata utilizzando l’ID Apple. Inoltre, non dovrebbero esserci commissioni durante il trasferimento di denaro.

Ricordiamo che iOS 11 verrà rilasciato a fine Settembre con il prossimo Keynote di Apple.

 

 

Quindi, se volete rimanere aggiornati su HomePod e su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

Fonte