Apple Park, la nuovissima sede in cui si trasferirà il centro di controllo dell’azienda, si avvicina sempre di più all’inaugurazione.

Apple Park sarà a tutti gli effetti la nuova sede dell’azienda di Cupertino, e che sede. Come riportato dettagliatamente in questo articolo, si parla di un opera immensa,straordinaria bellezza e studiata per l’efficienza lavorativa, situata proprio in California.

Vista la sempre più prossima inaugurazione, anche ad Agosto emerge un nuovo video registrato da un drone, un DJI Phantom 3 Pro, in volo sopra al campus Apple Park, girato dallo Youtuber Matthew Roberts.

La posizione in volo del drone ci consente già di scorgere molti dettagli della nuova sede, notare la presenza abbondante di alberi e vegetazione, ormai sgombra da qualsiasi mezzo utile alla costruzione. Dal video possiamo anche notare la pavimentazione che conduce allo Steve Jobs Theatre, dove, si vocifera, avverranno da ora in poi le presentazioni dei nuovi prodotti.

La costruzione di un’opera così imponente da parte di una delle aziende leader e più famose nel settore tecnologico non può che portare scalpore e attrarre persone nella zona limitrofa al campus. In particolare, nella vicina città di Sunnyvale sono già sorti alberghi, ristoranti, bar pronti ad ospitare turisti curiosi e appassionati Apple. Si stima un aumento annuo dei prezzi delle abitazioni di circa il 15/20 per cento, un incremento del mercato immobiliare considerevole.

Qui sotto il video effettuato dal drone. Apple ha dichiarato di aver inasprito i controlli per chiunque tenti di riprendere immagini del campus prima della sua inaugurazione, quindi non sappiamo se ci saranno altri video.