Apple sta lavorando con diverse aziende per creare nuovi accessori dedicati agli smart connector. Seppur la tecnologia sia all’avanguardia, i produttori di terze parti continuano a non sfruttarli.

Con il lancio di iPad Pro, Apple ha svelato la sua nuova tecnologia Smart Connector per consentire ai produttori di accessori di integrarsi facilmente con il dispositivo. Due anni dopo la sua uscita gli Smart Connector non hanno suscitato l’interesse sperato.

In un rapporto della Fast Company rilasciato questa settimana offre una visione approfondita degli sforzi di Apple per consentire ai produttori di adottare questa tecnologia.

I produttori hanno rivelato che i tempi di attesa ed i prezzi elevati per gli accessori sono elevati e preferiscono utilizzare la connessione Bluetooth. Non tutti però sono di questo parere. Il portavoce di Incipio, Kelly McElroy ha dichiarato:

” Con una tastiera iPad Pro già sul mercato, stiamo valutando l’appetito per un’altra tastiera iPad. Preferiamo sviluppare qualcosa di innovativo senza farci prendere dalla fretta di immetterlo sul mercato”.

Anche un’altra società ha citato lunghi tempi di attesa che interferiscono con i loro cicli di sviluppo del prodotto:

“Per un’azienda come noi, abbiamo un ciclo di sviluppo del prodotto molto rapido. Quando hai un lungo tempo di attesa prossimo ai 6 mesi non è facile invece”. 

L’amministratore delegato di Brydge ha affermato che la tecnologia degli Smart Connector è “incredibilmente limitante” e che non ci sono modi per implementare accessori nello stato attuale.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.