WhatsApp l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha annunciato di aver raggiunto il miliardo di utenti attivi al giorno.

WhatsApp app di messaggistica più utilizzata al mondo ha annunciato numeri straordinari per quanto riguarda il numero di utenti attivi sull’app. Considerando i numeri dell’anno scorso l’app aveva un miliardo di utenti attivi mensilmente, la cosa più straordinara è però che in un solo anno ha raggiunto un miliardo di utenti attivi giornalmente. Numeri che sembrerebbero impossibili ma che sono purà realtà.

Oltre a questi dati però sono stati condivisi altre statistiche molto interessanti che riguardano il numero di messaggi, foto e video inviati giornalmente. Giornalmente su WhatsApp vengono inviati circa 55 miliardi di messaggi, vengono inviate 4.5 miliardi di foto e 1 miliardo di video. Infine ad oggi 1.3 miliardi di utenti utilizzano l’app mensilmente.

“Solo un anno fa, abbiamo condiviso il traguardo del miliardo di utenti che utilizza WhatsApp ogni mese. Oggi, siamo entusiasti e orgogliosi di condividere che un miliardo di persone in tutto il mondo utilizzano WhatsApp ogni giorno per rimanere in contatto con amici e parenti.”

Per eventuali novità sulla questione vi invitiamo di continuare a seguirci sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.

CONDIVIDI
Appassionato da sempre di tecnologia. Su iTechMania si occupa di Apple e della tecnologia in generale, scrivendo articoli, guide e recensioni, mantenendo gli utenti sempre informati.