Ciao a tutti amici di iTechMania con questa semplice guida vogliamo aiutarvi a riavviare il vostro iPhone 7 in caso di blocco del sistema operativo.

Oggi con questa semplice guida vogliamo aiutare coloro che hanno acquistato per la prima volta un iPhone a riavviare iPhone 7 in caso di blocco.

Un blocco del sistema iOS è molto raro ma può capitare comunque, in alcuni casi mentre utilizzate il vostro device potreste ritrovarvi con il dispostivo  completamente bloccato senza riuscire a fare niente, neanche spegnerlo. In questi casi l’unica soluzione è fare un riavvio forzato del sistema che negli iPhone precedenti ad iPhone 7 si effettuava tenendo premuti per circa 10 secondi contemporaneamente il tasto accensione/spegnimento + tasto home.

Su iPhone 7 come ben sapete il tasto home se pur presente non è un tasto fisico quindi per fare un riavvio bisogna effettuare un’altra operazione, molto semplice.

Ecco come effettuare un riavvio forzato su iPhone 7 in caso di blocco di sistema:

Tenete premuti per circa 10 secondi contemporaneamente il Tasto accensione/spegnimento + Tasto volume giù. Successivamente vedrete comparire il logo della mela e il gioco è fatto.

Spero che questa guida vi sia stata utile, alla prossima.

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.