iPhone 8 secondo alcuni rumors sarebbe finalmente approdato nella fase di produzione con importanti novità riguardanti il tasto di sblocco con TouchID.

iPhone 8, dopo le indiscrezioni che lo vedevano in ritardo rispetto alla tabella di marcia di produzione, è oggetto di notizie rassicuranti che provengono direttamente dalla filiera produttiva.

Le notizie di maggior entità giungono attraverso due tweet di Benjamin Geskin, un leaker molto vicino ad iPhone e già autore di diversi render del nuovo top di gamma di Cupertino, il quale riporta le parole di una sua fonte cinese. La sezione Zhengzhou di Foxconn avrebbe finalmente dato il via alla prima fase di produzione di tutti gli iPhone 2017, non solo iPhone 7s e 7s Plus, ma anche l’attesissimo iPhone 8.

Il report afferma che nella prima fase di produzione saranno realizzate 200 unità al giorno e assicura che iPhone 8 non subirà ritardi di alcun tipo. Tuttavia ricordiamo che le ultime indiscrezioni riportavano la possibilità di una possibile iniziale bassa disponibilità, rumor ancora impossibile da smentire.

Nel secondo tweet postato da Benjamin Geskin in risposta al primo, il leaker aggiunge che, secondo la sua stessa fonte cinese, le unità di iPhone 8 sottoposte ai test presentavano il sensore di sblocco TouchID nella parte frontale del dispositivo, al di sotto del display. Ancora una volta la notizia trova un difficile riscontro ma accende le speranze di poter vedere il sensore di sblocco posto finalmente sotto il display.

Sicuramente, se le indiscrezioni sono vere, giungeranno nel corso di queste settimane scatti rubati relativi alle prime unità uscite dalla catena produttiva. Non ci rimane che aspettare.