iBus è il nuovo accessorio che permetterà a tutti i possessori di Apple Watch di collegarlo al Mac e ripristinarlo tramite iTunes.

iBus quindi permette di collegare Apple Watch al Mac e ripristinarlo tramite iTunes. Apple non ha mai rilasciato un prodotto simile ma questo nuovo accessorio è davvero interessante dato che consente di mettere lo smartwatch di casa Cupertino in modalità DFU. Grazie ad un connettore sarà possibile far riconoscere Apple Watch al Mac e successivamente collegarlo ad iTunes.

Attivare la modalità DFU sullo smartwatch è semplice vi basterà,infatti, tenere premuti la Digital Crown e il tasto laterale per 10 secondi, poi rilasciare il tasto laterale e continuare a tenere premuta la Digital Crown, inutile dirvi che l’operazione va effettuta con il dispositivo già collegato. Successivamente iTunes riconoscerà il watch e vi sarà possibile inserire un file IPSW per iniziare il procedimento di ripristino. C’è un problema però, Apple non mette pubblicamente a disposizione i file IPSW per Apple Watch quindi al momento per effettuare un ripristino potete scaricare i link all’interno della descrizione del video sottostante.

iBus è al momento disponibile in due versioni:

  • iBus S1 compatibile con Apple Watch e Apple Watch Serie 1 (prezzo 100$)
  • iBus S2 compatibile con Apple Watch Serie 2 (prezzo 120$)

Per acquistare il prodotto cliccate qui

FONTE