Apple dopo aver pubblicato nella giornata di ieri la seconda beta pubblica di iOS 11, non tarda a rilasciare anche quelle di macOS High Sierra e tvOS 11

Apple nella seconda release delle beta rende queste disponibili anche a quegli utenti che non sono registrati come sviluppatori (servizio a pagamento), ma che sono comunque ansiosi di provare tutte le novità dell’azienda di Cupertino.

macOS High Sierra beta 2

La seconda beta pubblica di macOS High Sierra arriva a due settimane di distanza dalla precedente versione e corrisponde alla terza beta destinata agli sviluppatori, rilasciata questa ad inizio settimana. Nella nuova piattaforma software sviluppata per i Mac troviamo numerose novità come il nuovo Apple File System, il supporto al protocollo HEV/H.265, nuove librerie Metal 2 e cambiamenti alle app sviluppate da Apple. Per informazioni più dettagliate sui cambiamenti apportati da tale aggiornamento vi invito a leggere gli articoli sulla pagina di Itechmania.

Per scaricare le beta di macOS occorre procedere al download dopo essersi iscritti all’Apple Beta Software Program. Chi invece ha installato una precedente versione di beta di macOS può scaricare la seconda beta direttamente dal Mac App Store.

tvOS 11 beta 2

Nella versione beta di tvOS 11, sono state apportate consistenti novità come il supporto allo switch automatico alla modalità dark, la sincronizzazione della Home Screen e il supporto totale con AirPods.

Gli utenti Apple TV dovranno recarsi su impostazioni>Account>Aggiornamento software> Get Public Beta Updates, una volta fatto ciò verrà abilitata la ricezione delle versioni di beta.