Apple ha reso possibile in queste ultime ore la possibilità di effettuare e finalizzare acquisti sull’app Apple Store tramite l’utilizzo dell’impronta digitale.

Apple ha recentemente effettuato un aggiornamento sulla sua app  Apple  Store su iOS, intreducendo la possibilità di concretizzare pagamenti tramite il semplice TouchiD. Si tratta come saprete bene dell’app ufficiale per acquistare tutti i prodotti dell’azienda di Cupertino.

L’applicazione permetteva già in precedenza di effettuare pagamenti tramite ApplePay, tuttavia era necessario l’inserimento della password del proprio account per portare a termine la transazione. Tramite l’aggiornamento alla versione 4.3 ciò non sarà più necessario ma basterà confermare la propria impronta digitale per mezzo del tasto di sblocco. Tale possibilità è estesa anche alla modifica dei dati e delle impostazioni generali dell’account.

Oltre a questa importante novità, l’aggiornamento dell’app permette di sapere in maniera semplice e immediata se l”iPhone o qualsiasi prodotto che si desidera è disponibile presso un determinato Store fisico, una funzione molto utile e che ci eviterà sicuramente inutili viaggi verso l’Apple Store più vicino.