Il sistema di pagamenti innovativo di Apple continua ad espandersi

Apple Pay è stato ufficializzato in Italia poche settimane fa (qui per il relativo articolo) ed inizialmente, era disponibile solo per le carte Unicredit, Carrefour Bank e Boon. In seguito, anche Banca Mediolunam ha aggiunto il supporto al servizio. Oggi invece è il turno di American Express.

Siamo orgogliosi di offrire Apple Pay ai nostri clienti, un modo innovativo, conveniente e sicuro di pagare. I nostri Titolari in Italia continueranno a vivere un’esperienza di acquisto unica e sicura, guadagnando punti Membership Rewards ad ogni acquisto”, ha dichiarato Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia

Esso è uno dei servizi più utilizzati insieme a Visa e MasterCard. Grazie al supporto di Apple Pay sarà possibile aggiungere tutte le carte di credito che presentano il simbolo di American Express, indipendentemente dal Conto bancario.

Per fare ciò, sarà sufficiente seguire le classica procedura di aggiunta carte dell’applicazione Wallet. Infatti, dopo averla aperta e aver premuto il simbolo “+“, dovrete eseguire la scansione della vostra carta e seguire le semplici istruzioni a video per abilitarla tramite il codice di sicurezza.

Ricordiamo infine che Apple Pay ci consentirà di pagare in tutti i negozi che hanno un POS contactless, tramite il nostro iPhone o Apple Watch in modo davvero veloce. In Italia, non è ancora diffusissimo, ma la maggior parte dei lettori è abilitato a questi pagamenti, quindi non avrete nessun problema (aggiungerei anche lo stupore dei commercianti).

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguirci su tutti i social.