Nel WWDC 2017 di giugno, Apple ha presentato le novità sui suoi prodotti. In particolare ci occuperemo delle novità rilasciate sull’ iPad Pro.

Oggi lunedì 5 giugno, Apple ha trasmesso tramite il sito ufficiale l’evento del WWDC 2017 in cui sono stati presentati le novità sui prodotti Apple e sul sistema operativo iOS 11, protagonista indiscusso dell’evento. Moltissimi oggi si sono collegati per seguire questo imperdibile appuntamento tecnologico! Vediamo le novità in merito all’iPad.

L’ iPad presenta delle novità interessanti in quanto prestazioni, sopratutto con l’aggiunta del sistema operativo iOS11 che siamo certi rivoluzionerà il modo di utilizzare il device. Primissima novità riportata riguarda la dimensione del dispositivo. Come ben sappiamo l’iPad è disponibile in due dimensioni tra cui quella più piccola di 9,7 pollici e quella da 12.9. Ecco che nasce il nuovo iPad Pro 10.5 che sostituisce quello da 9,7 in cui si riducono i bordi del 40 %, diventando soltanto poco più largo  e come sempre  leggero e facile da trasportare.

La nuova dimensione permette di sfruttare al meglio le capacità del tablet, in quanto, la tastiera smart keyboard (la tastiera intelligente) adesso è di dimensioni standard, inoltre alla tastiera sono state aggiunte 30 lingue tra cui anche l’Italiano, il cinese ed il giapponese. Il display inoltre è il miglior di sempre: colori più vividi, ampia gamma di colori, ultra bassa riflessività, 600 volte più nitido e lucente, con display HDR video che non era mai stato utilizzato nell’ iPad.

Entrambi gli iPad hanno il True Tone display,  una vasta gamma di colori, un super bassa riflessività, 600 volte più lucente  ed il 50 % di colori più brillanti. I modelli hanno un nuovo chip A10X Fusion che garantisce una performance più veloce del 40 % sulle prestazioni di grafica.

Per quanto riguarda le prestazioni della batteria, hanno confermato che reggerà per ben 10 ore permettendoci di usufruire al massimo del nostro dispositivo. Le fotocamere sono per entrambi da 12 megapixels come nell’iPhone 7. Nei nuovi modelli  iPad Pro sono anche inclusi i carica batteria molto più veloci con USB3 e con gli adattatori USB-C.

Il nuovo iPad da 10,5 pollici ha un nuovo refresh rate da ben 120Hz, il che gli conferisce una fluidità senza eguali.

Per quanto riguarda gli accessori hanno ideato nuove cover in poliuretano ed in pelle. Non poteva di certo mancare l’Apple Pencil che grazie alle migliorie apportate ai tablet permetterà di ottenere un’esperienza ancora migliore alle precedenti. La penna di casa Apple riuscirà a cogliere velocemente i nostri gesti che saranno più fluidi e naturali su qualsiasi disegno o scritta che siamo in procinto di creare. Perciò sarà più accurato disegnare, selezionare un immagine ed il photoedting sarà un esperienza semplicemente unica. Nel corso del WWDC 2017 hanno mostrato diverse demo in cui l’ apple Pencil può applicare dei mark, ovvero dei segni con facilità su diverse app ed è possibile scrivere sulle note semplicemente cliccando una volta con la penna sul menu blocco schermo.

 

Per quanto riguarda gli screenshot invece si potranno apportare subito delle modifiche come ad esempio rinominarli o condividerle subito per mail scrivendo tramite la penna.Per quanto riguarda le capacità dei dispositivi, i due tablet avranno 64GB di memoria in cui l’iPad10.5 parte dal prezzo di 649 dollari, mentre il 12.9 costerà 799 dollari. Questi device si possono già ordinare e riceverli la prossima settimana di consegna.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.