WhatsApp procede a rilasciare un aggiornamento per l’applicazione. In questa release sono disponibili alcune opzionalità aggiuntive molto interessanti. Possiamo infatti trovare filtri, scorciatoie e nuove Gif.

WhatsApp cerca di tenere testa alla concorrenza andando ad aggiornare spesso l’applicazione. Anche dopo l’evento di ieri, l’applicazione ha rilasciato un aggiornamento gratuito dedicato ad iPhone. Sarà possibile trovare nuove Gif, nuovi filtri,un nuovo modo per raggruppare le foto e una scorciatoia per le risposte veloce.  Nel changelog completo della versione 2.17.30 è possibile trovare le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Aggiungete filtri colorati ai file multimediali. Scattate o selezionate foto, video o GIF, e fateli scorrere verso l’alto per scoprire ed applicare i filtri.
  • Quando ricevete molte foto una dopo l’altra da parte dello stesso contatto, queste verranno raggruppate come se facessero parte di un album.
  • Nuova scorciatoia per le risposte: fate scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

Questo aggiornamento richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile solamente con iPhone. Seppur si tratta di migliorie minore e funzionalità limitate siamo sicuri che a breve verrà rilasciato un altro aggiornamento importante. Dopo la presentazione di iOS 11 di ieri sera, anche WhatsApp cercherà di aggiungere funzionalità sfruttando il nuovo sistema operativo con un’ottima integrazione.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.