Ciao a tutti amici di iTechMania, come sapete Steve Jobs ha indossato per anni un dolcevita nero che adesso è tornato in vendita.

Steve Jobs per anni ha indossato un dolcevita nero sia per andare a lavoro sia negli eventi. Issey Miyake un noto stilista giapponese specializzato nella creazione di nuovi materiali e tecnologie futurisitiche era il creatore del nero dolcevita che Jobs amava tanto. Il dolcevita non è più in vendita dal lontano 2011 ma in noto stilista Giapponese ne proporrà uno disponibile alla vendita da luglio e simile a quello già creato anni addietro che prenderà il nome di Semi-Dull T e sarà realizzato per il 60% con poliestere e il 40% in cotone.

La storia del perché Jobs indossava il dolcevita nero in questione è raccontata da lui stesso nella biografia scritta da Walter Isaacson. Jobs aveva pensato agli inizi degli anni 80 che i dipendenti Apple avevano bisogno di una divisie che li distinguesse da tutti , così incaricò a Miyake di creare un gilet ma l’idea non venne accolta bene dalla folla e fu subito bocciata da Cupertino. Lui però poteva vestirsi come voleva e così decise di farsi creare dallo stilista giapponese un maglia a girocollo nera e glie ne vennero fornite circa 100. Jobs aprendo un armadio affermò: “questo è quello che indosso, ne ho abbastanza fin che vivrò”.