Insoddisfatti delle porte dei vostri Computer? ci pensa CalDigit con la sua Thunderbolt Station 3 Lite, scopriamola insieme in questa nostra recensione.

Thunderbolt Station 3 Lite va a sopperire alla mancanza di connessioni e porte dei moderni Macbook e alcuni Pc per massimizzare la vostra produttività. Ecco La nostra Recensione dopo diverse settimane di test.

Dotazione & Packaging

Come sempre nelle mie recensioni dedico uno spazio al Packaging e alla dotazione, cose a mio avviso importanti e spesso trascurate. Anche il Thunderbolt Station 3 Lite non fa eccezione e nel complesso se la cava piuttosto bene. Packaging semplice, curato e con tutte le informazioni necessarie già nella descrizione esterna. Dotazione di tutto rispetto, sopratutto grazie alla presenza del cavetto Thunderbolt 3 incluso nella confezione.

Design

Anche il Design ricopre un ruolo importante per ogni prodotto tecnologico che si rispetti. Certamente la Thunderbolt Station 3 Lite non sfigura per nulla sotto questo aspetto. La TS3 Lite è realizzata in Alluminio e Plastica, un contrasto ben riuscito che dona eleganza e robustezza al prodotto.

Caratteristiche Tecniche

Dite addio a molteplici adattatori e fili, questo prodotto promette di risolvere questo problema grazie alle diverse porte di cui dispone.

Tra le porte e connessioni presenti troviamo:

2 x Thunderbolt 3 Tipo C
1 x USB 3.1 Gen 1 Tipo C
2 x USB 3.1 Gen 1 Tipo A
1 x DisplayPort
1 x Gigabit Ethernet
1 x Audio In & Out

Grazie a questo Hub avremmo a disposizione tutte le porte sopra elencate con un unico filo collegato al nostro Computer. Entrando nelle specifiche tecniche, grazie a TS3 Lite potrete collegare fino a  6 dispositivi Thunderbolt contemporaneamente. Per chi ha bisogno di massimizzare la produttività può sfruttare le porte Thunderbolt e DisplayPort per aggiungere fino a 3 Monitor con risoluzione 5K a 60Hz. Grazie alle porte USB 3.1 Type A, potrete collegare e ricaricare i vostri dispositivi mobile anche quando la TS3 Lite non è collegata direttamente al computer. Presenti anche le connessioni Audio in e Audio Out per sfruttare al meglio anche il comparto Audio. Infine non poteva mancare anche un connettore ethernet per sfruttare a pieno la propria connessione internet.

La Thunderbolt Station 3 Lite è compatibile con tutti i computer con porte Thunderbolt dotati di sistema operativo Windows 7 o superiori e MacOS X 10.8.4 o superiore.

Considerazioni

In definitiva, la Thunderbolt Station 3 Lite è una soluzione elegante e funzionale a chi come me ha un computer con porte limitate. Il mio ovviamente è un caso estremo visto che possiedo un macbook da 12 retina in cui è presente un unica porta USB-C che deve svolgere più funzioni. Amo il design di questo prodotto e ho amato ancor di più le funzionalità in più che è riuscito a darmi grazie alle diverse porte supportate, il mio Macbook aveva veramente bisogno di un prodotto del genere. Unico punto negativo l’assenza di una porta HDMI presente invece in altri modelli dell’azienda, per connessioni del genere è necessario comprare degli adattatori a parte.

Potete acquistare TS3 Lite su Amazon al prezzo di 229€ al seguente LINK.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito di CalDigit

Thunderbolt Station 3 Lite
  • Prestazioni
  • Design
  • Funzionalità
  • Qualità costruttiva
  • Prezzo
4.5

Riassunto

PRO

– Design
– Diverse porte disponibili
– Qualità premium

CONTRO

– Necessità di utilizzo di adattatori esterni per alcune connessioni