iOS 11, nella sua versione beta, presenta molteplici novità interessanti, tra cui la possibilità di impostare la risposta automatica per le chiamate in arrivo.

iOS 11 sarà il nuovo sistema operativo Apple su cui gireranno iPhone e iPad, presentata nel corso del WWDC 2017. Sebbene la versione definitiva sarà rilasciata pubblicamente in Autunno, fin dalla beta possiamo scorgere novità interessanti.

Possiamo notare l’aggiunta di una nuova modalità chiamata “inversione colori smart”, passata erroneamente come una funzione “Dark mode”, che in realtà è un impostazione che permette di migliorare la visualizzazione del display da parte di coloro che hanno problemi di vista. Tra le voci del menù “Accessibilità” si può attivare una funzione che permette di rispondere automaticamente alle chiamate in arrivo, utile per chi ha difficoltà visive o tattili.

Per attivare tale impostazione su iOS 11 bisogna recarsi su “Impostazioni”–>”Accessibilità”–>”Selezione instradamento chiamate”. Dopo aver cliccato e attivato la funzione “Rispondi alle chiamate in automatico” bisognerà scegliere il tempo di attesa fino alla risposta in automatico ad una chiamata in arrivo.

 

Attenzione però: la funzione attivata non è segnalata da nessuna icona visibile sul display, quindi potrebbe rimanere attiva anche quando non necessario se ci si dimentica di disattivarla.

Per ulteriori informazioni riguardanti iOS 11, vi invito a leggere gli altri articoli di Itechmania.