iOS 11 è attualmente al centro dell’attenzione dei media internazionali. Tra le nuove funzionalità mostrate sul palco di San Josè una è particolarmente degna di nota. iOS 11 alleggerirà foto e video regalando più spazio all’interno dei dispositivi.

iOS 11 è il protagonista di una nuova rivoluzione che riguarda tutti i possessori di prodotti Apple. L’azienda ha voluto sempre apportare migliorie all’apparato fotografico presente sia in iPhone sia in iPad. Al momento è infatti possibile scattare fotografie e registrare video ad altissima risoluzione per poi condividere i nostri ricordi all’interno dei social. I contenuti multimediali però,essendo di alta qualità, tendono ad occupare molto spazio all’interno dei dispositivi. La verifica di quanto detto si può avere recandosi in impostazioni>generali>spazio sul dispositivo e iCloud. Al primo posto per spazio occupato è possibile trovare quasi sicuramente il rullino fotografico seguito dalla Musica.

iOS 11 adotterà un nuovo formato di compressione foto e video in grado di liberare spazio all’interno dei dispositivi.Le foto verranno salvate di default in formato .HEIC e i video in formato .mov con codec HEVC. Questi nuovi formati non abbasseranno la qualità dei contenuti multimediali ma riusciranno a comprimere solamente lo spazio occupato da quest’ultimi.  In ogni caso sarà comunque possibile modificare queste impostazioni recandosi in Impostazioni > Fotocamera > Formati e selezionando “Massima compatibilità” per sfruttare una maggior efficienza.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.