Google ha aggiornato il client di iOS di Hangouts che si congiungerà con l’app telefonica di sistema in iPhone nella versione 16.0.0.

Il motore di ricerca Google ha aggiornato il client iOS di Hangouts. L’ applicazione con questo nuovo aggiornamento infatti, s’integrerà con l’app telefonica di iPhone. Questa fusione prenderà vita con il successivo aggiornamento 16.0.0. Apple ha fornito un framework agli sviluppatori che consente l’integrazione VoIP con il sistema già presente nello smartphone e prende il nome di Callkit.

Questa opzione è attivabile dalle impostazioni, in cui troviamo fra le altre cose alcune correzioni su alcuni bug noti, come i blocchi avenuti in fase di videochiamata, ed hanno ripristinato correttamente la funzionalità di zoom con le foto in anteprima. Vi lasciamo i dettagli, nel changelog ufficiale a seguire;

Novità presenti nella versione 16.0.0:

• Gli utenti possono ora ricevere ed effettuare chiamate utilizzando l’app per telefonare di sistema. Per abilitare/disattivare questa funzione, vai a Impostazioni e attiva/disattiva Risposta sulla schermata di blocco.
• É stato corretto lo zoom effettuato pizzicando la foto nell’anteprima.
• Sono stati corretti i blocchi alle videochiamate che si verificavano durante la chiamata.

Google Hangouts è un applicazione gratis scaricabile da App Store al seguente link. Richiede iOS 9.0 o versioni successive. É compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Per rimanere sempre aggiornati con le novità seguiteci sulla nostra pagin Facebook e sul nostro canale di YouTube: iTechamnia e non dimenticate di seguirci su Instagram su @itechmania.